Investire in azioni nel mondo dello sport

Quando si parla di investimenti online e di trading non sempre viene naturale l’associazione con il mondo sportivo.

In un articolo precedente vi ho indicato come una famosa squadra di calcio ha fatto guadagnare un bel po’ di soldi ai suoi investitori negli scorsi mesi, ma il settore sportivo non è fatto solo ed esclusivamente di squadre di calcio quando si parla di investimenti online.

Per poter valutare quali sono delle buone possibilità d’investimento è bene considerare le proposte che vengono continuamente pubblicate dai vari esperti, e naturalmente agire di conseguenza.

Investire nell’abbigliamento sportivo conviene

A quanto pare uno dei settori correlati allo sport che vanta i maggiori rendimenti, è quello dell’abbigliamento sportivo.

Sempre più persone nel mondo focalizzano la loro attenzione sul vivere sano e naturalmente questo comporta fare dell’attività sportiva.

Il mondo dello sport viaggia quindi su un binario preferenziale ed ad alta velocità in questo momento e le possibilità d’investimento nel settore sono molte.

In questo momento le azioni che danno più riscontro agli investitori sono Adidas, Nike e Under Armour.

Stiamo parlando di tre colossi del settore che non necessitano di grandi presentazioni, perchè se siete anche solo entrati in un qualsiasi negozio d’abbigliamento o di attrezzatura sportiva, vi sarete sicuramente accorti che i tre marchi sopra nominati la fanno di gran lunga da padroni rispetto a tutti gli altri.

 

Come scegliere le azioni sulle quali investire

Naturalmente scrivere in un blog come il nostro un consiglio su quali azioni investire scegliendo tra le tre società proposte, lascia un po’ il tempo che trova.

Per scegliere bene le azioni sulle quali investire è bene basarsi su un’accurata analisi tecnica fatta al momento e non su congetture, preferenze o consigli sconsiderati che potete trovare online.

Cercate sempre informazioni in tempo reale, verificando le date di pubblicazione e possibilmente verificatele incrociando i dati con materiale proveniente da siti istituzionali o da fonti primarie.

Molto spesso le persone investono online senza preoccuparsi troppo di verificare l’attendibilità delle informazioni che hanno trovato e altrettanto spesso questo è un errore che viene immediatamente pagato con delle perdite.

Investire online deve essere fatto con responsabilità, tanto più perchè si mettono a rischio i propri investimenti e di conseguenza la vostra capacità immediata di rispondere allo stress da investimento.

Le donne sono più brave a gestire lo stress e a raccogliere informazioni, perchè sono dotate di maggiore pazienza rispetto agli uomini, questo, secondo le statistiche, le rende degli investitori migliori. Nonostante questo, noi donne siamo ancora percentualmente poche nel mondo del trading e speriamo che nel prossimo futuro, questo numero sia destinato a crescere e con profitto.

La possibilità di investire nell’abbigliamento sportivo, potrebbe essere un buon pretesto per molte donne per avvicinarsi al trading.

 

Leave a comment