Le donne sempre più agguerrite nel mondo del trading

Sarà perché il nostro è un sito che parla soprattutto di donne, sarà perché la notizia è molto femminista, ma a noi è piaciuta parecchio e volgiamo riportarla con tutti gli allori.

Ebbene si, le donne sono più brave a fare trading!


Le statistiche parlano chiaro, gli uomini sono ancora la stra grande maggioranza nel mondo della finanza, e anche nel mondo del trading online, ma a quanto pare le donne ottengono migliori risultati.

Secondo un’indagine di mercato svolta recentemente da una famosa piattaforma di trading online le donne che si accingono a fare trading ottengono mediamente risultati migliori rispetto agli uomini.

La pubblicazione è recente, e a noi sarebbe piaciuto che fossero spiegate anche le motivazioni, ma a quanto pare l’articolo è stato scritto da un uomo, che non aveva piacere di pubblicare i risultati.

Secondo noi i motivi per cui una donna risulta più portata fare trading online sono semplici, e ora che ve li andiamo a descrivere, sono sicura che vi troverete d’accordo con me.

Per pima cosa le donne sono più studiose

Tutti pensano che fare trading online sia un giochetto da ragazzi, e poi, sempre quando stanno perdendo denaro, si accorgono che non era poi così semplice. Per fare trading bisogna studiare, e si sa che le donne hanno una migliore attitudine allo studio rispetto agli uomini.

Le donne sono più pazienti. E infatti da tutta la vita aspettiamo pazientemente che i nostri uomini imparino ad alzare la tavoletta o a mettere i calzini sporchi nella cesta della biancheria da lavare. A quanto pare questo millenario allenamento alla fine è servito a qualche cosa. Il trading è fatto soprattutto di pazienza, e la pazienza è la virtù delle donne!

Terzo punto, ma non in ordine di importanza, è la gestione economica. Le donne sono meno propense a sprecare il denaro facendo investimenti rischiosi. Questo le rende trader più prudenti. Essere prudenti in questo caso significa ottenere migliori risultati dal punto di vista finanziario, perché magari è possibile perdersi il colpaccio, ma come insegnava l’antica tartaruga, chi va piano va sano e va lontano.

Adesso che anche il mondo del trading online è stato scalato e conquistato dal sesso femminile, mi piacerebbe proprio sapere cosa sanno fare meglio gli uomini, perché a conti fatti a me non risulta proprio che ci sia un campo in cui il sesso forte possa ancora continuare a considerarsi tale.

Leave a comment