Plus500: uno dei migliori broker in circolazione?

Vogliamo oggi andare a parlare di Plus500, uno dei broker più diffusi e sfruttati dagli utenti per operare nell’acquisto e vendita di numerosi strumenti finanziari. Plus500 è una piattaforma regolamentata dalle normative internazionali che le permettono di operare regolarmente come la CySEC e l’italiana CONSOB, riconosciuta tra i migliori broker utilizzabili in Italia tra i quali è possibile scegliere.

Plus500: una piattaforma di successo

La piattaforma Plus500 è conosciuta e apprezzata per la sua grande affidabilità e sicurezza, fornita agli utenti sin dalla sua nascita nel 2008 e che con il passare degli anni ha raccolto un numero sempre maggiore di utenti. Al giorno d’oggi Plus500 è disponibile in 32 lingue differenti ed è arrivata a toccare un gran numero di mercati, aumentando in maniera incrementale i propri servizi.

L’interfaccia di Plus500 è stata resa molto semplice da utilizzare e, nonostante tutto, consente comunque di operare in maniera completa nel trading, sfruttando tutti gli strumenti del caso che consentono di prepararsi in maniera eccellente, oltre che concentrarsi – grazie alla semplicità complessiva – soltanto sugli investimenti da fare, senza perdere tempo in movimenti inutili.

Conto demo: uno strumento polivalente

Plus500mette a disposizione degli iscritti la possibilità di utilizzare una piattaforma Web Trader e un conto demo che può essere utilizzato per osservare l’andamento di ipotetici investimenti in tempo reale, attraverso l’utilizzo di fondi virtuali illimitati. In sostanza si potranno effettuare dei test senza rischiare di perdere denaro dal proprio conto reale.

Tramite il conto reale si può andare a investire su diversi tipi di asset, impostando a piacimento i valori di scadenze come quelli massimi e minimi per ogni transazione, oltre che operando in diversi mercati nel campo internazionale. Plus500 non applica inoltre nessun costo di commissione.

Come già brevemente accennato, Plus500 consente di operare tramite PC, smartphone, tablet e Web Trader, piattaforma accessibile e utilizzabile direttamente dal proprio browser web. Da tutte le piattaforme sarà accessibile il già citato conto demo, tramite la stessa interfaccia semplificata da utilizzare durante la navigazione; Plus500 inoltre propone grafici e funzionalità con indicatori finanziari personalizzati sovrapponibili tra loro.

Anche la sicurezza è messa in primo piano da Plus500 tiene molto ai conti correnti degli utenti, i cui prelievi vengono bloccati finché non viene fornito un documento d’identità. La piattaforma scinde in maniera completamente automatica i conti spesa e degli utili.

Riassumendo:

Plus500 si rivela quindi come una piattaforma di trading intuitiva e semplice da utilizzare, accessibile ai novizi e con spread competitivi e tassi d’interesse bassi e fissi: a seguito di un deposito minimo di 100 euro sono a disposizione diversi strumenti utili e un’assistenza clienti encomiabile, oltre al conto demo. Allo stesso tempo però la quantità di grafici e strumenti disponibili è troppo alta per gli inesperti e rende complesso capire quali sono i migliori da utilizzare.

Leave a comment