Markets.com: ecco perché conviene affidarsi a questo broker

Nel mondo del trading online, per valutare quelle che sono le piattaforme migliori, vanno soppesati i servizi forniti dai broker basandosi su quelle che sono le esigenze dei singoli investitori. A tal proposito vi presentiamo uno dei broker più rinomati che agiscono sul mercato europeo e italiano, ovvero il celebre Markets.com, piattaforma su cui ricade la scelta di molti.

Markets.com, una delle scelte migliori

Markets.com si concentra principalmente su investimenti effettuati in Borsa Valori e sulle materie prime, attraverso la disponibilità di 15 diversi materiali su cui poter investire. Markets.com mette a disposizione dei trader un servizio di notifiche in tempo reale, andando ad aggiornare con costanza l’utente tramite notifiche fornite tramite i dispositivi su i risultati e l’evoluzione delle operazioni, mentre il broker stesso tiene il mercato sotto controllo.

Non manca inoltre in Markets.com la possibilità di utilizzare un conto demo – ovvero composto da denaro virtuale – che arriva fino a un complessivo di 10.000 dollari virtuali, sfruttabili come apprendimento pratico per chi fosse alle prime armi e anche per chi nonostante sia molto esperto del settore, volesse sfruttare l’occasione per provare nuove strategie e controllare il loro risultato.

Markets.com: può essere la scelta giusta per i propri investimenti

Investire in tempo reale sugli indici

Markets.com consente di investire in tempo reale su più di 25 indici principali che possono essere scelti liberamente dal trader, in cui sono selezionabili indici azionari di 20 paesi differenti, tra cui alcuni tra i più famosi e conosciuti in tutto il mondo come il NASDAQ, Nikkei, Dow Jones e numerosi altri.

Diverse piattaforme disponibili

Una delle caratteristiche di Markets.com che subito ha catturato l’attenzione del pubblico e ha consentito alla piattaforma di ricevere consensi unanimi è la possibilità di accedere a mercati diversi attraverso l’ausilio di questo singolo broker, che mette inoltre a disposizione degli utenti tre diverse piattaforme per operare sul mercato come più si preferisce: con la principale – nonché diffusissima – MetaTrader 4 si potrà lavorare dal proprio PC, mentre con la Web Trader si potrà andare a utilizzare direttamente il browser (senza bisogno di scaricare nulla). Infine la Mobile Trader consente di operare direttamente tramite smartphone e tablet. Tutte e tre le piattaforme forniscono adeguati strumenti e alti livelli di affidabilità e sicurezza, necessarie per operare con tranquillità e totale completezza nel mondo del trading online.

Un’altra delle caratteristiche più importanti di Markets.com è inoltre la messa a disposizione dell’utente di numerosi grafici (anche avanzati) da consultare, con l’ulteriore possibilità di crearne anche di personalizzati, contenenti gli indicatori più importanti e gli strumenti più utili per avviare operazioni di successo. La stessa gestione dei database, tramite uno strumento apposito, consente di lavorare in tranquillità e con tutte le comodità necessario a un lavoro completo.

In conclusione Markets.com un ottimo broker, non richiede alcuna commissione sulle transazioni ed è uno dei più affidabili  quando si lavora nel Forex o sul mercato azionario in generale.

Leave a comment